A Galatina un’affascinante serata di osservazione astronomica e conversazione scientifica

A Galatina un’affascinante serata di osservazione astronomica e conversazione scientifica

16 Giugno 2025 Off Di Redazione

Imparare ad osservare le stelle, i pianeti, la Luna e gli oggetti del profondo cielo, come galassie, ammassi, stelle, stelle doppie e nebulose. E’ l’invito degli organizzatori dell’evento “…e ritornammo a rivedere le stelle” in calendario venerdì 20 giugno presso l’Hotel Hermitage di Galatina (inizio ore 20).

Si tratta di una serata astronomica a cura del Gruppo Astrofili del Salento, nata da un’idea di Daniele Grappa, in collaborazione con il Rotary Club Galatina Maglie Terre d’Otranto e con il patrocinio del Comune di Galatina, che prevede una conversazione scientifica e delle osservazioni del cielo.

Al termine della relazione di Fernando De Ronzo dal titolo “La vita oltre la Terra”, gli astronomi guideranno i partecipanti in un’affascinante sessione didattica e di osservazione.

L’ingresso è libero.

 

 

Condividi: