
La Showy Boys Galatina formalizza l’iscrizione al campionato nazionale di I livello – serie C
21 Luglio 2025La Showy Boys Galatina ha formalizzato l’iscrizione al campionato nazionale di I livello – serie C. L’ufficio di segreteria del club biancoverde, già nei primi giorni del mese di luglio, ha provveduto a ratificare le prime e obbligatorie pratiche federali, vale a dire l’affiliazione della società sportiva alla Federazione Italiana Pallavolo e l’iscrizione nel registro nazionale del Coni.
Il passo successivo è stato quello di procedere con l’iscrizione della prima squadra al torneo di serie C, il tutto secondo quanto già pianificato dal club nelle settimane precedenti nel corso dei diversi incontri che si sono succeduti tra consiglieri e soci. E, proprio, in seno all’organigramma societario vi saranno da registrare alcune interessanti novità.
Prosegue, intanto, il lavoro di programmazione per la stagione sportiva 2025-26, iniziato nel mese di giugno, con la società galatinese impegnata su più fronti tra l’organizzazione del massimo campionato e la pianificazione della Scuola Volley per la formazione delle nuove leve maschili e femminili.
In questi giorni, per i dirigenti biancoverdi vi è la definizione degli ultimi dettagli in seno all’area tecnica e del roster che parteciperà al torneo di serie C. Per quanto riguarda, invece, l’area amministrativa è iniziata l’attività, piuttosto laboriosa, di espletamento delle pratiche federali così come accade in ogni avvio di nuova stagione.