Il Faro di Punta Palascìa accoglie l’inconfondibile sound dei salentini Inude

Il Faro di Punta Palascìa accoglie l’inconfondibile sound dei salentini Inude

23 Agosto 2025 Off Di Redazione

Dopo un’estate di concerti, spettacoli e laboratori, teatro e danza, il SEI festival che, con il claim Cerchi nell’acqua dedicato al cantautore Paolo Benvegnù, ha accompagnato il pubblico per due mesi, si concluderà domenica 24 agosto (ore 5:00) a Otranto.

Il Faro di Punta Palascìa accoglierà l’inconfondibile sound dei salentini Inude, trio indie-tronico/alt-pop nato nel 2014, per un esclusivo concerto in cuffia: un’esperienza sonora immersiva a cura di Quiet Zone per vivere la prima alba d’Italia con la musica nelle orecchie e il vento sulla pelle.

Francesco, Giacomo e Flavio fondono le loro personalità artistiche in un’unica anima. Il risultato è un suono caldo e avvolgente fatto di archi elettronici, synth spaziali e suggestioni romantiche. Nel corso di tre tour europei, gli Inude si sono esibiti in importanti appuntamenti musicali come il Montreux Jazz Festival, il Locus Festival e l’Home Festival, condividendo il palco con band internazionali come Moderat, Alt-J e The Notwist, tra gli altri. Nel 2016 hanno pubblicato il loro primo EP, “Love is in the Eyes of the Animals”. Tre anni dopo, dopo un’ampia ricerca e molte prove e ispirazioni, è uscito il loro album di debutto “Clara Tesla”. Nel 2022, nuove energie portano alla creazione di “Primavera”, che esplora sonorità più acustiche e lo-fi. Il recente singolo Split propone una nuova sfumatura musicale e una riflessione cruda e sincera sulla fragilità dell’amore.

 

Condividi: