
“Caccia magica al Cavoti” per avvicinare i più piccoli all’arte e alla bellezza del museo
19 Ottobre 2025Il 31 ottobre 2025, dalle 16:30 alle 18:00, il Museo “Pietro Cavoti” di Galatina si trasformerà in un luogo incantato… e un po’ misterioso! Una strega birichina ha lanciato una maledizione sulle opere d’arte, e solo i bambini dai 7 ai 10 anni potranno salvare la situazione. Come? Con una caccia al tesoro magica che li porterà a scoprire indizi nascosti tra i capolavori esposti, proprio come in un escape room!
L’iniziativa è organizzata dalle nuove operatrici volontarie del Servizio Civile Universale di Galatina, che, nell’ambito del progetto Musap 2024, hanno scelto di iniziare il loro percorso con un obiettivo speciale: avvicinare i più piccoli all’arte e alla bellezza del museo, rendendo la cultura accessibile, divertente e coinvolgente per tutta la famiglia.
I partecipanti, rigorosamente in maschera, dovranno lavorare in squadra per risolvere enigmi, trovare oggetti speciali e, alla fine, sconfiggere la maledizione. Solo chi avrà occhio attento e spirito d’avventura riuscirà nell’impresa! E, ovviamente, non mancherà una sorpresa per tutti i coraggiosi che parteciperanno.
Perché partecipare?
Per vivere un Halloween diverso, tra arte, magia e divertimento, nelle sale di uno dei musei più affascinanti del Salento.
Per scoprire la collezione del Museo Pietro Cavoti in modo creativo e interattivo, imparando giocando.
La partecipazione è su prenotazione. Per informazioni e iscrizioni 0836 561568