Natale con il Grinch al Museo Civico “Pietro Cavoti” di Galatina
21 Dicembre 2025Un Natale… da riconquistare! Il 23 dicembre, dalle ore 10:30 alle 12:30, il Museo Civico “Pietro Cavoti” di Galatina diventerà lo scenario di un’emozionante avventura natalizia: il Grinch, infatti, ha deciso di fare tana nelle stanze del museo. Ha nascosto addobbi, spezzato la magia e oscurato lo spirito delle feste…ma non è tutto perduto.
Solo i bambini dai 6 ai 10 anni potranno riportare l’allegria: una mattinata speciale li attende, ricca di sfide e giochi da superare, fino ad affrontare l’ultima grande missione: scacciare il Grinch e riportare il Natale al Museo Cavoti!
L’iniziativa è a cura delle operatrici volontarie del Servizio Civile Universale di Galatina, che, all’interno del progetto “Musap2024”, continuano a proporre attività per avvicinare i più piccoli all’arte, rendendo il museo uno spazio vivo, accogliente e divertente.
I partecipanti, muniti del loro cappellino di Natale, saranno i protagonisti della storia: solo grazie al lavoro di squadra, all’osservazione e a una buona dose di spirito natalizio riusciranno a far sloggiare il Grinch e a illuminare di nuovo il museo con le giuste decorazioni di Natale. E a missione compiuta… ci sarà una dolce sorpresa per tutti!
La partecipazione è gratuita e su prenotazione (max 15 posti).
Per informazioni e iscrizioni: 0836 561568 – museocavoti@pbmgalatina.it




