Assegnato il servizio di illuminazione artistica per le festività natalizie

Assegnato il servizio di illuminazione artistica per le festività natalizie

4 Dicembre 2020 0 Di Redazione

Il servizio di illuminazione artistica degli spazi pubblici del centro di Galatina e delle frazioni durante il periodo delle festività natalizie sarà curato dalla ditta L.C.D.C. Luminarie Cesario De Cagna di Maglie che si è aggiudicata l’appalto per un importo complessivo di 30.000 euro.

In linea con le attività di promozione e valorizzazione del territorio e, in attesa di conoscere gli sviluppi della situazione epidemiologica COVID-19 in corso, l’Amministrazione comunale ha manifestato la volontà di “procedere alla realizzazione di un progetto di illuminazione artistica degli spazi pubblici (strade e piazze) siti nel centro urbano (delle Frazioni e del Capoluogo), mediante montaggio temporaneo di allestimenti e corpi illuminanti a carattere artistico, allo scopo di rafforzare l’attrattività commerciale della rete produttiva locale ed incentivare, così, i consumi”.

Sono stati individuati i seguenti spazi urbani ove realizzare il progetto: Corso Porta Luce, Corso Principe di Piemonte, Corso Armando Diaz, Via Vittorio Emanuele II, Via Umberto I, Via Lillo, Piazza Alighieri, compresa la fontana denominata ‘Lampada Senza Luce’, Piazza San Pietro e Piazzetta Orsini.