Alla scoperta dei paesaggi nostrani con il progetto “We are – Siamo il paesaggio che viviamo”

Alla scoperta dei paesaggi nostrani con il progetto “We are – Siamo il paesaggio che viviamo”

21 Giugno 2023 0 Di Redazione

L’Associazione “Città Nostra” di Galatina organizza per il giorno 25 giugno alle ore 18:00, il quinto dei sette eventi alla scoperta dei paesaggi nostrani, previsto nell’ambito del progetto “We are – Siamo il paesaggio che viviamo” Puglia Capitale Sociale 3.0. Questa volta si visiterà la Valle della Cupa. L’evento è in collaborazione con “GAL Valle della Cupa”.

Partenza alle ore 18:00 da “Malcandrino”, nel territorio tra Lecce, Monteroni e San Pietro in Lama. E’ una tenuta situata nei terreni anticamente di proprietà del feudatario Malcandrino, appunto, e dove una vecchia cava di tufo è stata ristrutturata con volte a stella per accogliere gli ospiti al suo interno.

Successivamente si visiterà “Villa Romano”, set del film “Latin Lover” di Cristina Comencini, della serie TV “Più forti del destino”, e del film del 1974 “Le farò da padre”, con protagonista il compianto Gigi Proietti. Poi sarà la volta dell’azienda agricola “Melograni Martino”, marchio dedicato ad alcuni coltivatori di melagrane biologiche, dove si potrà ascoltare l’esibizione musicale di Samuel Mele ed avverrà una degustazione di prodotti tipici.

La visita e la degustazione sono gratuite. Per informazioni e prenotazioni: 334.6291335

 

 

 

Condividi: