Aperto uno sportello per i pazienti del Polo Oncologico del “Vito Fazzi” di Lecce

Aperto uno sportello per i pazienti del Polo Oncologico del “Vito Fazzi” di Lecce

12 Maggio 2021 0 Di Redazione

È stata sottoscritta nel mese di aprile una convenzione tra ASL Lecce e l’Associazione di Volontariato “Associazione Salentina Angela Serra” per lo svolgimento di attività a titolo gratuito nel Day Hospital di Ematologia e Radioterapia del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” del Presidio ospedaliero Vito Fazzi di Lecce.

L’associazione si occupa di attività relative al servizio di accoglienza, informazione e prenotazione delle visite dei pazienti oncologici già in cura presso il Day Hospital di Ematologia e Radioterapia del Polo Oncologico, con la supervisione dei Direttori dei Reparti coinvolti.

La convenzione, sottoscritta tra il Direttore Generale, Rodolfo Rollo, e il Presidente dell’Associazione Silvio Laterza, ha la durata di tre anni.

“Sono estremamente felice di questo atto che offre la continuità istituzionale a un servizio che con grande dedizione l’Associazione porta avanti dal 2006 – ha dichiarato il Direttore della UOC di Ematologia Nicola Di Renzo – la loro presenza è un supporto prezioso per l’umanizzazione dei percorsi di accesso alle cure dei nostri pazienti”.

L’Associazione si occupa di accoglienza del paziente, registrazione e gestione appuntamento dei pazienti già in carico e funge da raccordo tra paziente e medico. Segue inoltre la rimodulazione degli appuntamenti per gli accessi ciclici e gestisce eventuali esigenze di comunicazione dei pazienti e dei medici.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14.