Apre le porte a Lecce l’”Accademia di Icaro”, percorsi di scrittura e comunicazione

Apre le porte a Lecce l’”Accademia di Icaro”, percorsi di scrittura e comunicazione

28 Agosto 2021 0 Di Redazione

Il talento non basta. Per imparare a scrivere un romanzo, a pubblicarlo e a venderlo occorrono competenze e abilità specifiche che solo i professionisti dell’editoria possono trasmetterti. È per questo motivo che la casa editrice “I Libri di Icaro” di Lecce ha lanciato il progetto Accademia di Icaro, una serie di percorsi di scrittura e comunicazione dedicata a chi ama scrivere e vuole trasformare la propria passione in un lavoro oppure a chi sogna di pubblicare un proprio libro, ma è consapevole di aver bisogno di solide basi teoriche e pratiche.

Il percorso mira a trasmettere il know how necessario per scrivere un testo efficace, seduttivo e commercializzabile. Scoprirai come sviluppare e articolare una trama avvincente e ti saranno rivelati i segreti dello storytelling. L’accademia interesserà anche gli aspetti comunicativo e promozionale e illustrerà come progettare e gestire una strategia di marketing online e offline, come definire e consolidare il proprio personal branding, come trasformare la propria opera in un prodotto vincente dal punto di vista commerciale. Sarà approfondito il tema dell’immagine pubblica dell’autore e verrà spiegato come gestire con successo una presentazione letteraria. Il percorso comincerà l’11 settembre e si svolgerà in 16 lezioni suddivise in 8 fine settimana. Esperti scrittori, giornalisti, letterati e professionisti della comunicazione del calibro di Michela Guerra, Graziano Gala, Omar Di Monopoli, Andrea Martina, Mario Desiati, Gabriella Genisi, Giorgia Salicandro, Livio Romano, Graziano Gala, Simone Franco, Danilo De Luca condivideranno, nei rispettivi ambiti, il loro sapere con i partecipanti. Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni contattare l’Accademia di Icaro all’e-mail info@icarolibri.com o ai numeri 327 6956111 e 371 1878199.