
Arpal Puglia: offerte di lavoro in provincia di Lecce e un recruting a Galatina
29 Aprile 2025In vista della prossima apertura di un nuovo punto vendita a Galatina, “Piazza Italia”, noto marchio di abbigliamento per uomo, donna e bambino, è alla ricerca di tre commessi o commesse di vendita. Le selezioni si svolgeranno mercoledì 7 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, presso gli uffici del Centro per l’Impiego di Galatina, in via Vito Vallone 25, alla presenza dei recruiter aziendali. La selezione è rivolta a candidati con preferibile esperienza nella vendita al dettaglio. Le figure selezionate si occuperanno di esposizione e sistemazione della merce, rifornimento degli scaffali, assistenza ai clienti durante l’acquisto e gestione della cassa. È previsto un contratto di lavoro a tempo determinato full time, con orario spezzato (mattina e pomeriggio) e possibilità di stabilizzazione futura. Chi è interessato può partecipare al recruiting day presentandosi il 7 maggio al Centro per l’Impiego di Galatina. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 0836/1909018
Sono 751 le posizioni lavorative attualmente disponibili nell’Ambito di Lecce, distribuite in 204 annunci attivi. È quanto emerge dal 14° Report settimanale di ARPAL Puglia, che fotografa un mercato del lavoro vivace e in crescita, con offerte che spaziano tra i principali settori produttivi del territorio. A trainare il mercato del lavoro è ancora una volta il settore turistico che offre 284 opportunità, a testimonianza del suo ruolo centrale nell’economia locale. Seguono il comparto delle pulizie con 153 posizioni disponibili e il settore delle costruzioni che conta 81 posti vacanti. Anche il commercio mostra segnali positivi con 61 opportunità, seguito dal comparto agroalimentare che mette a disposizione 54 posizioni. Nel settore dei trasporti e riparazione veicoli sono disponibili 42 posti, mentre l’ambito amministrativo e informatico offre 16 opportunità. Nel settore tessile, abbigliamento e calzature (TAC) si contano 14 posizioni aperte, mentre l’industria del legno e il comparto della sanità e dei servizi alla persona offrono ciascuno undici opportunità. Nel settore delle telecomunicazioni sono disponibili sei posti, mentre il comparto pedagogico registra quattro opportunità. Più contenuta l’offerta del settore metalmeccanico con due posizioni aperte e di quello della bellezza e benessere, anch’esso con due opportunità attive. Il report include anche cinque posizioni riservate agli iscritti alle categorie protette secondo la legge 68/99 e sette posti dedicati a persone con disabilità. Completano l’offerta sei tirocini formativi attivi e una serie di proposte di lavoro e formazione all’estero attraverso la rete EURES, che promuove la mobilità professionale in ambito europeo.
Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it, dal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid. Si consiglia di consultare costantemente la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.