Arte, bel canto e bellezza: Carly Paoli in concerto in piazza San Pietro a Galatina

Arte, bel canto e bellezza: Carly Paoli in concerto in piazza San Pietro a Galatina

12 Agosto 2025 Off Di Redazione

Ad un anno dalla sua esibizione in piazzetta Orsini, il 22 agosto 2025, Carly Paoli, cantante soprano anglo-italiana con origini salentine, tornerà a cantare ma in piazza San Pietro. Scelta fortemente voluta dalla giunta comunale che si avvarrà del supporto e la collaborazione della società Vito D’Agostino Produzioni.

Carly Paoli è nata a Mansfield, in Gran Bretagna, nel 1989 da madre di origini italiane e nonni salentini. Per la sua attività artistica utilizza il cognome materno, Paoli, ma il suo vero cognome è Hopkinson.

Sarà un evento lirico-pop, dove la musica classica si fonderà con Broadway e le arie più belle del nostro bel canto. Ma Carly ha ampliato il suo repertorio includendo anche medley Disney. Ha pubblicato numerosi album, tra cui “Singing my dreams” (2017) e “Carly Paoli & Friends” (2021). Con Andrea Bocelli ha duettato nel concerto ”Tempo della Misericordia” al foro Romano. Ha anche cantato per i membri della famiglia reale britannica e si è esibita quasi sempre ovunque nel mondo.

E’ stata la prima cantante ad intonare “God save the King” dopo l’incoronazione di H.R.H. Re Carlo III in un evento sportivo internazionale con un pubblico di oltre 60 milioni di persone.

Carly Paoli è molto legata alle sue radici salentine e considera la sua anima pugliese un elemento di grande importanza per la sua creatività e sensibilità artistica.

Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 in una piazza San Pietro protagonista di un ideale abbraccio all’arte, al bel canto e alla bellezza.

 

Condividi: