Brindiamo al nuovo anno

Brindiamo al nuovo anno

1 Gennaio 2021 0 Di Redazione

Un anno si chiude, ma questa volta sentiamo che ci lasciamo alle spalle un anno non come tanti. Un anno particolare, che ci ha visti tutti coinvolti in un senso di paura condiviso. Ogni anno ci lamentiamo di qualcosa che non è andata per il verso giusto, come ce l’aspettavamo.

Quest’anno più degli altri attendiamo i nuovi giorni con quel senso di speranza nel cuore mai avuta prima. La speranza di ritornare a quella vita normale che tanto ci è mancata, con gli abbracci, i sorrisi non più nascosti dietro una mascherina ma che trapelano dagli sguardi, le passeggiate all’aria aperta, i sorrisi dei bambini che giocano all’aperto, il semplice stare insieme alla famiglia e agli amici, la libertà che ci è stata negata, ma in fondo per il bene di ognuno di noi.

Un anno difficile più degli altri anni, perché quando ci sono le difficoltà ci accorgiamo di quanto siano importanti tante cose a cui prima davamo poca importanza.

Difficoltà che in fondo la vita ci mette davanti, ogni anno, chi più chi meno.

Dalle cadute c’è sempre una rinascita, dopo la tempesta arriva sempre il sereno. E questo lo sa chi nella vita è già caduto altre volte.

Lasciamoci allora alle spalle l’anno che ci ha chiesto di essere forti, e brindiamo al nuovo anno con la speranza nel cuore di essere semplicemente felici.

Katia De Riccardis