Career Days UniSalento 2025, una finestra aperta sul mondo del lavoro

Career Days UniSalento 2025, una finestra aperta sul mondo del lavoro

29 Settembre 2025 Off Di Redazione

Martedì 30 settembre e mercoledì 1° ottobre tornano i Career Days UniSalento 2025, una preziosa opportunità di incontro tra le aziende e gli enti accreditati con studentesse, studenti, laureate, laureati, dottorandi e dottorande.

È possibile prenotare la partecipazione agli appuntamenti e colloqui one-to-one con le aziende e gli enti accreditati registrandosi qui.

Nelle due giornate si terranno numerose presentazioni aziendali, con la partecipazione di imprese ed enti nazionali e del territorio, durante le quali verranno illustrati i programmi aziendali, comunicate le richieste di personale e raccolti i curricula di quanti saranno interessati a partecipare.

Il primo appuntamento, programmato ad Ecotekne nella giornata del 30 settembre, a partire dalle 9.00 aula H5 del plesso H, si aprirà con i saluti istituzionali del rettore Fabio Pollice, del direttore del Dipartimento di Scienze dell’Economia, Vittorio Boscia; del direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e ambientali, Stefano Piraino e del delegato alle Tecnologie digitali, Luigi Patrono. A seguire, l’intervento di Antonio Destratis, People&Culture Director di Links Management and Technology Spa sul tema “IA e nuovi profili professionali nel mercato del lavoro”.

Il secondo appuntamento – dopo i saluti istituzionali del rettore Pollice e del delegato alla Promozione e finanziamenti per la Ricerca, Enrico Ciavolino – si terrà a Studium 2000, aula 2 edificio 6. In programma un focus group intitolato “Rafforzamento delle interazioni fra università e territori” nell’ambito del quale sono previsti gli interventi di Tiziana Valerio, direttrice generale del Distretto tecnologico High Tech Dhitech; Omar Cafaro, web development expert di The Qube; Daniele Del Genio, presidente di Cna Puglia. Modera, il professor Silvio Labbate.

“L’orientamento al lavoro e il job placement sono fra le missioni istituzionali dell’Università del Salento – spiega la prof.ssa Claudia Sunna, delegata all’Attuazione del piano strategico e placement -. L’occasione dei Career Days è da sempre un momento di apertura della comunità accademica al contesto economico-produttivo. Mai come quest’anno, sarà anche un’occasione per offrire un momento di approfondimento sulle dinamiche e i mutamenti profondi che il mercato del lavoro sta attraversando”.

 

Condividi: