Continuano i controlli straordinari della Polizia di Stato sul territorio provinciale
24 Novembre 2025I controlli straordinari predisposti dal Questore della Provincia di Lecce dott. Giampietro Lionetti durante la settimana scorsa si sono svolti prevalentemente nei territori di Lecce, Nardò, Taurisano e Gallipoli e hanno avuto come obiettivo il potenziamento generale delle attività di controllo e di vigilanza verso i fenomeni di criminalità, come i reati predatori e furti in appartamento.
I servizi pianificati hanno avuto come finalità un incisivo aumento dei dispositivi di ordine e sicurezza pubblica nelle zone centrali senza trascurare quelle periferiche delle città sopracitate.
Per rendere più efficace l’operato, è stato impiegato personale appartenente a vari settori della Polizia di Stato, quali il Reparto Prevenzione Crimine, la Polizia Stradale, gli agenti delle Volanti, della Scientifica, i Commissariati interessati coadiuvati dalla polizia locale.
Il riepilogo dei risultati dell’ultima settimana dal 17 al 23 novembre corrisponde a 2.690 persone controllate in totale lungo tutto il territorio salentino e 1.305 veicoli controllati.
A Nardò gli agenti del Commissariato di P.S. hanno tratto in arresto un 29enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Nell’ambito dei controlli effettuati a Taurisano sono state evidenziate due infrazioni al Codice della Strada.
I controlli effettuati a Lecce hanno portato all’arresto di due uomini per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, inoltre è stata sequestrata l’autovettura di proprietà di uno dei due arrestati, all’interno della quale è stato rinvenuto e sequestrato un grosso quantitativo di hashish, circa 21 kg.
Durante la settimana sono state emesse diverse misure di prevenzione tra le quali tre ammonimenti del Questore della provincia di Lecce e 4 DASPO uno dei quali nei confronti di un uomo di 53 anni residente a Galatina per fatti accaduti durante incontro di calcio Galatina-Canosa 1948 dello scorso 27 aprile.
Infine, emessi due fogli di via obbligatori nei confronti di due 20enne a seguito di denuncia per furto aggravato presso supermercato di Otranto.


