“Croce-Via. La Passione di Cristo” in scena nella splendida cornice della Basilica di Santa Caterina

“Croce-Via. La Passione di Cristo” in scena nella splendida cornice della Basilica di Santa Caterina

15 Marzo 2024 0 Di Redazione
Domenica 17 marzo, alle ore 19:30, nella splendida cornice della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria andrà in scena “Croce-Via. La Passione di Cristo” di Maria Francesca Mariano, giudice penale e scrittrice, interpretata dalla compagnia teatrale “Temenos. Recinti teatrali”.
Un testo dalla parola potente che descrive gli archetipi umani attraverso dialoghi tra Gesù e le grandi figure del Vangelo, in un momento storico drammatico, ferito dalla pandemia e segnato dalle guerre, tra imponenti flussi migratori e crisi economiche e sociali, nel quale il senso della Passione di Cristo diventa il cammino faticoso dell’umanità verso la rinascita della Resurrezione.
Il reading teatrale, la cui regia è affidata a Marco A. Romano, vede la partecipazione degli interpreti Daniele Indino, Mino Profico, Davide Licchelli, Liliana Putino, Enzo Esposito e Valentina Piccolo.
Sono previsti i saluti del sindaco di Galatina, Fabio Vergine, e l’introduzione del Procuratore della Repubblica di Crotone, Giuseppe Capoccia. Modera Fra Rocco, parroco della Basilica di Santa Caterina.
L’ingresso è libero ma è gradita la conferma di partecipazione inviando una mail all’indirizzo sindaco@comune.galatina.le.it
Condividi: