“Dal gioco ai giochi”: a Galatina si celebra la Giornata dello Sport

“Dal gioco ai giochi”: a Galatina si celebra la Giornata dello Sport

4 Giugno 2023 0 Di Redazione

La Città di Galatina ha aderito alla “Giornata nazionale dello Sport” indetta dal Coni per la giornata di oggi. L’evento, denominato “Dal gioco ai giochi”, si terrà in Corso Principe di Piemonte e vedrà un ricco programma di attività con la partecipazione di alcune associazioni del territorio impegnate, con i loro tesserati, in diverse discipline sportive.

Il calendario prevede l’organizzazione di giochi al mattino, nella fascia orario 9-12, e al pomeriggio, nella fascia 17-20.

Anche Galatina, quindi, celebrerà la “Giornata nazionale dello Sport”, iniziativa lanciata dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) con l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva tra i più giovani e uno stile di vita più sano.

L’organizzazione della manifestazione è stata promossa dal delegato cittadino CONI Roberto Cazzato con la collaborazione del delegato allo Sport del Comune di Galatina Francesco Sabato.

Si potrà vivere una ricca ed intensa giornata di sport in un clima di festa e di divertimento. Sarà un’occasione didattica in quanto chi parteciperà potrà seguire la pratica sportiva delle varie discipline proposte, conoscerle meglio e, magari, appassionarsi. Eventi come “Dal gioco ai giochi” regalano momenti di aggregazione e di unione nel segno dello sport e della sana competizione.

 

 

Condividi: