Due audizioni nella seduta della Commissione Speciale convocata per Giovedì 26 gennaio 2023

Due audizioni nella seduta della Commissione Speciale convocata per Giovedì 26 gennaio 2023

18 Gennaio 2023 0 Di Redazione

“In merito alla vicenda riguardante la realizzazione di un sito di trattamento di rifiuti pericolosi a Santa Barbara, si rende noto alla cittadinanza che già in data 12 gennaio 2023 ho inteso convocare la Commissione Consiliare Speciale per la tutela della Salute Pubblica e la salvaguardia dell’Ospedale Santa Caterina Novella per dare ascolto all’associazione “’Noi Ambiente e Beni Culturali di Noha e Galatina’, accogliendo celermente la richiesta di audizione pervenuta, in data 31.12.2022, a firma del rappresentante della suddetta associazione, Marcello D’Acquarica” – scrive in una nota il Presidente della Commissione, Antonio Antonaci.

“Per attinenza, nella stessa seduta, si è ritenuto di accogliere anche la richiesta di audizione della dottoressa Elena Pitotti, presidente di AIRSA (Associazione Indipendente Ricerca Salute e Ambiente), che presenterà la proposta per un progetto di studio epidemiologico per Galatina – aggiunge Antonaci -. Non appaia pleonastico rimarcare che la tutela della Salute dei Galatinesi è, e sempre resterà, ‘il primo punto all’ordine del giorno’ dei lavori della Commissione Consiliare Speciale che ho il compito di presiedere”.

La seduta della Commissione Speciale avrà luogo Giovedì 26 gennaio 2023, alle ore 15:00, presso la sede istituzionale di via Umberto I n. 40.

 

 

Condividi: