“Economia e transizione ecologica”: un convegno organizzato dal PD provinciale

“Economia e transizione ecologica”: un convegno organizzato dal PD provinciale

11 Maggio 2021 0 Di Redazione

La transizione ecologica, energetica e circolare sono gli obiettivi su cui il Partito Democratico è impegnato per un piano generale e per una azione politica diffusa, di consapevolezza e consenso tra i cittadini, e che superi l’idea antagonista e di freno all’economia, con una nuova frontiera dello sviluppo legata all’innovazione e alla sostenibilità.

Le imprese più competitive e che daranno occupazione sono quelle che investono nella transizione ecologica, energetica e digitale. L’economia lineare di estrarre, produrre, utilizzare e gettare non è più sostenibile.

Sono questi i temi al centro del convegno organizzato dal Partito Democratico provinciale per Venerdì 14 maggio alle ore 18,30. All’incontro, che ha come tema “Economia e transizione ecologica”, partecipano: Ippazio Morciano, Segretario provinciale, Sandra Antonica, Vicesegretaria regionale, Fritz Massa, Componente Assemblea nazionale, Michele Fina, Direttore TES (Transizione Ecologica Solidale), Antonio Misiani, Segreteria nazionale e responsabile economia. Coordina i lavori Andrea Russo, Responsabile provinciale Ambiente.

L’incontro, che si terrà in diretta online, può essere seguito sulla pagina Facebook del Partito Democratico Provinciale Federazione di Lecce.