“Festival Internazionale Giovani Realtà”, sabato 27 novembre la serata finale

“Festival Internazionale Giovani Realtà”, sabato 27 novembre la serata finale

20 Novembre 2021 0 Di Redazione

Giunge alla XVI edizione il Festival Internazionale Giovani Realtà, organizzato dall’associazione culturale GioRè, che vedrà la sua serata finale sabato 27 novembre presso il Teatro Cavallino Bianco di Galatina, fresco di riapertura. Il Festival è sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo ed ha il patrocinio del Comune di Galatina, Provincia di Lecce, Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce. Partner GAL “Valle della Cupa” e AICS.

Per il Concorso Musicale Strumentale e Vocale con sezione classica e moderna, la giuria sarà presieduta dal M° Beppe Vessicchio, mentre il Concorso per monologhi teatrali inediti o classici avrà, quale presidente di giuria, la regista Cinzia Th Torrini. Direttore artistico dell’evento è il M° Ettore Romano e supervisore del Festival il M° Francesco Libetta.

Le iscrizioni per il Concorso si sono chiuse con larghissima partecipazione di concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia. I due presidenti di giuria non hanno bisogno di presentazioni in quanto ben noti al grande pubblico.

 Il M° Beppe Vessicchio è un musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra, compositore, personaggio televisivo italiano, principalmente attivo nell’ambito della musica leggera. Ha realizzato dischi per cantanti quali Buonocore, Bennato, Di Capri, Gagliardi, Gino Paoli ed altri. Ha partecipato a tantissime produzioni televisive quali “Buona Domenica”, “Viva Napoli”, “Note di Natale” e molte altre. Ha partecipato, in qualità di professore e di giurato, alla trasmissione “Amici” di Maria de Filippi; ha diretto, in molte edizioni, l’orchestra del Festival di Sanremo. Il suo curriculum artistico è vastissimo.

Cinzia Th Torrini, pseudonimo di Cinzia Torrini, è una grande regista italiana. Ha frequentato l’Accademia Cinematografica di Monaco di Baviera. Dal suo primo documentario dal titolo “Prima o poi”, girato nel 1977 per la televisione bavarese, il suo percorso professionale, a tutt’oggi, è impreziosito da numerosi successi sia cinematografici (“Giocare d’azzardo”, “Hotel colonial”), che televisivi, fino a giungere alle ultime produzioni che le hanno dato la notorietà presso il grande pubblico. Sua è la regia di “Elisa di Rivombrosa”, di “Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi”, di “Terra Ribelle”, di “La Certosa di Parma”, di “Un’altra vita”, di “Pezzi Unici”, fino a giungere agli ultimi successi di “Sorelle” e di “Fino all’ultimo battito” la cui ultima puntata è stata messa in onda giovedì 28 ottobre.

Condividi: