Fischio d’inizio del campionato under 19. La Showy Boys Galatina ospita il Galatone

Fischio d’inizio del campionato under 19. La Showy Boys Galatina ospita il Galatone

6 Novembre 2023 0 Di Redazione

Siamo vicini al primo impegno stagionale per gli allievi della Scuola Volley. Oggi, 6 novembre, inizia il campionato under 19 per i ragazzi della Showy Boys Galatina. Si torna, finalmente, in campo per avviare un nuovo percorso sportivo che vedrà la società biancoverde schierarsi nel torneo di categoria con un team competitivo che, si spera, possa ripetere quanto di positivo fatto nella passata stagione in cui la Showy Boys ha partecipato con pieno merito alle finali nazionali. Per questo, però, bisognerà attendere la conclusione del campionato che si preannuncia, in ogni caso, molto interessante e con la partecipazione di compagini che hanno allestito un organico per puntare sicuramente in alto.

Gli allievi biancoverdi, molti dei quali fanno parte del roster della prima squadra che milita nel campionato nazionale di I livello serie C, sono pronti ad affrontare questa nuova sfida consci del fatto che per loro sarà l’ultimo campionato di categoria e, quindi, l’ultima occasione per conquistare un altro prestigioso risultato sportivo.

Il torneo under 19 è stato organizzato dal Comitato Territoriale Fipav in due gironi da cinque squadre. La Showy Boys è stata inserita nel girone B assieme a Green Volley Galatone, Lecce Volley, Trepuzzi Volley e Esseti Pallavolo Nardò.

Le squadre iscritte si incontreranno con formula all’italiana con gare di andata e ritorno e la regular season terminerà il 22 gennaio 2024, decretando chi parteciperà alla fase finale territoriale vale a dire ai quarti e alla successiva final four.

Nella giornata inaugurale, la Showy Boys Galatina affronterà il Green Volley Galatone (si gioca questa sera alla palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 in via Petronio a Noha con inizio alle ore 19:30), mentre nel turno successivo i biancoverdi faranno visita al Lecce Volley, in quello che già si preannuncia un match di alta classifica.

 

Condividi: