Galatina: da Bach alla classica contemporanea con il concerto d’arpa di Angela Cosi

Galatina: da Bach alla classica contemporanea con il concerto d’arpa di Angela Cosi

22 Dicembre 2023 0 Di Redazione

Prosegue la rassegna musicale “Armonie Natalizie” giunta al suo terzo appuntamento con Angela Cosi che proporrà il concerto “Piuma”. Una traversata da Bach alla classica contemporanea che mette in risalto tutte le peculiarità dell’arpa. Un racconto intimo e personale dell’arpista che proporrà anche molti dei suoi brani originali.

La Cosi ha condotto gli studi al conservatorio con notevole passione, diplomandosi al “Tito Schipa” di Lecce e laureandosi in arpa solista al conservatorio di Monopoli con 110 e lode, sotto la guida della prof.ssa Ester Gattoni. Negli anni di formazione, si è specializzata con arpisti di fama internazionale quali Judith Liber, Elisabeth Fontaine Binoche, David Watkins, Park Stickney, Patrizia Tassini. Ha lavorato in produzioni orchestrali con l’Orchestra della Magna Grecia diretta da maestri come Luis Bacalov, John Rutter e Massimo Quarta. Si è esibita con Andrea Bocelli.

Il concerto si svolgerà presso la sala “Celestino Contaldo”, Palazzo della Cultura, con inizio alle ore 21.

L’evento organizzato da Giovani Realtà Aps, con il Patrocinio del Comune di Galatina, è proposto nell’ambito del progetto Open Art vincitore di Luoghi Comuni, iniziativa promossa dalla Regione Puglia e da ARTI, finanziata con risorse del Fondo per lo sviluppo e la Coesione 2014–2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

Condividi: