Galatina: le Forze dell’Ordine sanzionano otto esercizi commerciali

Galatina: le Forze dell’Ordine sanzionano otto esercizi commerciali

24 Maggio 2025 Off Di Redazione

Nella serata di ieri, il Questore della Provincia di Lecce, dott. Giampietro Lionetti, ha disposto un articolato servizio di controllo del territorio nella città di Galatina, con particolare attenzione al centro storico e alle zone maggiormente frequentate dai più giovani.

Gli accertamenti, realizzati in sinergia tra la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale, l’Ufficio dei Monopoli di Stato e il personale della locale ASL, hanno previsto il presidio del territorio e l’identificazione di persone appiedate e avventori dei locali pubblici, ma anche la prevenzione dei cosiddetti reati predatori e il controllo amministrativo degli esercizi commerciali.

In totale, sono stati sottoposti a controllo dieci esercizi commerciali, tra cui anche alcune sale scommesse. Otto sono risultati non in regola con la normativa vigente e sanzionati a vario titolo per violazioni amministrative.

I controlli si sono concentrati soprattutto nelle aree del centro storico con un’attività di identificazione e monitoraggio al fine di prevenire situazioni di degrado urbano, illeciti amministrativi e fenomeni di microcriminalità.

Condividi: