Galatina: una gara per l’assegnazione del piano di intervento sulle strade comunali

Galatina: una gara per l’assegnazione del piano di intervento sulle strade comunali

18 Agosto 2021 0 Di Redazione

L’Amministrazione comunale di Galatina comunica che sarà effettuato un secondo intervento sul piano strade che coinvolgerà quasi diciottomila metri quadrati per la città e le sue periferie, più di seimila per la frazione di Collemeto, quasi cinquemila e cinquecento per la frazione di Noha.

“I lavori, dopo la gara per l’assegnazione prevista per la metà di settembre, prevedono l’ammodernamento, la sistemazione, la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza delle nostre strade, tanto attraverso interventi di manutenzione della vecchia, quanto la realizzazione della nuova pavimentazione stradale – si legge nella nota diffusa da Palazzo Orsini – un intervento importante, per un totale di più di 480mila euro, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Legge di Bilancio (260 mila euro) e dalle casse comunali (220 mila euro), che consentirà al cittadino di attraversare strade sicure e adeguate”.

Il piano di intervento riguarderà le seguenti strade:
Via Monte Rosa
Via Papadia
Via Novara
Via Petrarca
Via Spoleto
Via Macerata
Via Lucca
Via Metauro
Via Martiri d’Otranto
Via De Ferraris
Via Montebianco
Via Vernaleone
Arco Nachi
Via Emilia
Via Giulia
Via Monte Cassino
Via Cafaro
Via Galluccio
Via Guidano
Via Rimini, Collemeto
Piazza Italia, Collemeto
Via Padova, Collemeto
Via Fiume, Collemeto
Via Rovigo, Collemeto
Via Benedetto Croce, Noha
Via Agrigento, Noha
Via P.pe Umberto, Noha
Via Maddalena, Noha
Via Aradeo, Noha
Via Tiziano, Noha

“Quello che partirà tra pochissimo – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Loredana Tundo – sarà un piano strade molto importante, che coinvolgerà parecchi punti di Galatina e delle sue frazioni. Un intervento necessario e utile al cittadino e alle sue esigenze. Nonostante una situazione precaria economica, si raccolgono i frutti di un lavoro incessante, anche in piena estate, e in particolare ad agosto, mese nel quale gli uffici hanno continuato la propria attività”.

 

Condividi: