Goleada del Galatina che accorcia le distanze dal vertice della classifica

Goleada del Galatina che accorcia le distanze dal vertice della classifica

9 Dicembre 2022 0 Di Redazione

Il Galatina Calcio batte lo Zollino per 5-0 con una prestazione strepitosa e accorcia le distanze dal vertice della classifica. Il match si è disputato sull’erba del “Pippi Specchia” davanti ad un folto pubblico che ha calorosamente incoraggiato i biancostellati per tutta la durata dell’incontro.

Il Galatina calcio, agli ordini di mister Angelo De Benedictis, è sceso in campo con la seguente formazione (modulo 4-2-3-1): Montagnolo, Giannone (dal 24° del s.t. Carachino Lorenzo), Mancarella; De Mitri, De Giorgi (dal 14° del s.t. Gigante), Perrone (dal 14° del s.t. Vigliotti); Negro (dal 9° del s.t. Luperto), Marino, Pighin, Villani (dal 24° del s.t. Murrone), Greco.

Lo Zollino, allenato da mister Luigi Russetti, si è schierato con: De Donatis, Martina, Tundo (dal 13° del s.t. Colarusso); Contino, Aprile (dal 24° del s.t. Costantini Marcello), Caldarazzo (dal 1° del s.t. Passabì); Ture, Costantini Roberto, Bonatesta (dal 24° del s.t. Negro Elia), Chiriatti, Tondi. Arbitro il sig. Giuseppe Ventricelli da Casarano.

Nel primo tempo al 7° il Galatina è passato in vantaggio con un gol del nuovo acquisto Giuseppe Negro mediante una conclusione dalla sinistra in diagonale. All’11° colpo di testa di Pighin su assist di Villani. Al 13° Giannone colpisce la traversa con un tiro dalla distanza. Al 15° calcio di rigore concesso al Galatina per un fallo su Villani realizzato da Negro che bagna l’esordio con una doppietta. Al 22° lo Zollino si fa vivo con un tiro dalla distanza. Al 26° Villani scocca un fendente realizzando il terzo gol per il Galatina. Al 39° colpo di testa di Pighin su cross di Giannone. Da notare che gli avanti galatinesi spesso si sono scambiati la posizione svariando su tutto il fronte dell’attacco. Nella ripresa al 3° Negro colpisce la traversa su calcio di punizione. Al 6° quarto gol del Galatina realizzato da Pighin su cross di Villani. Al 30° quinto gol del Galatina: fallo di mano in barriera su calcio di punizione battuto da Vigliotti e realizzazione dello stesso calciatore. Al 31° conclusione dello Zollino con un colpo di testa.

Domenica prossima il Galatina sarà impegnato in trasferta contro l’Audace Fragagnano sul terreno in erba sintetica dello stadio comunale di Maruggio.

 

 

Condividi: