Grazie a BicinSalento suggellato il gemellaggio tra i comitati CSI di Terra d’Otranto e Lecco

Grazie a BicinSalento suggellato il gemellaggio tra i comitati CSI di Terra d’Otranto e Lecco

11 Luglio 2021 0 Di Redazione

Nelle scorse settimane, Galatina24, il giornale della Città e del Salento, ha seguito l’evento sportivo “BicinSalento”. Una grande sfida di due amici, dirigenti della Sportiamo Onlus, sodalizio affiliato al CSI di Lecco, che hanno effettuato un viaggio cicloturistico che ha portato Giuseppe Lazari, galatinese da oltre 30 anni residente a Monza, e Giuseppe Allocca, pensionato del posto, a raggiungere dalla Brianza la penisola salentina passando dal versante adriatico per poi risalire da quello tirrenico.

Un’impresa sportiva davvero singolare che ha visto i due amici impegnati in bici per più tappe e per circa 3000 km. Una bellissima avventura che ha avuto come scopo quello di promuovere lo sport inclusivo e che il nostro giornale, da sempre attento alle tematiche sociali, ha raccontato in pillole ogni giorno, dal 22 maggio, giorno della partenza da Monza, sino al 12 giugno con il ritorno nella città brianzola.

Questa esperienza sportiva ha anche suggellato un gemellaggio tra il Centro Sportivo Italiano Comitato di Terra d’Otranto, con sede a Galatina, e il Comitato CSI di Lecco.

>>> A questo link è possibile rivedere l’intero tour di BicinSalento

Vi presentiamo il video che suggella il gemellaggio tra i due comitati CSI:

 

Condividi: