I pasticceri salentini Enrico Casarano e Fabrizio Napoli conquistano “L’Arcimboldo – 3 pennelli 2024”

I pasticceri salentini Enrico Casarano e Fabrizio Napoli conquistano “L’Arcimboldo – 3 pennelli 2024”

2 Marzo 2024 0 Di Redazione

I pasticceri salentini Enrico Casarano e Fabrizio Napoli conquistano “L’Arcimboldo – 3 pennelli 2024” che premia gli artisti del gusto, “Custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso lunedì al Grand Hotel Capodimonte di Napoli.

Il Maestro Pasticcere Enrico Casarano, titolare della Pasticceria Dulce di Casarano, è Campione Italiano FIPGC 2016 categoria cioccolato e Campione del mondo 2017 al concorso “The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate”.

Il Maestro Pasticcere Fabrizio Napoli, titolare della pasticceria Dolci Sensazioni di Ugento, è finalista per due volte al Concorso Nazionale “Mastro Panettone”.

Entrambi da sempre vicini all’Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, si confermano testimonial dell’arte della pasticceria dimostrando una notevole crescita professionale e distinguendosi in contesti nazionali e internazionali.

Condividi: