“I tributi: dalle dinamiche imprenditoriali alle dinamiche familiari”. Un incontro all’UniPopolare di Galatina

“I tributi: dalle dinamiche imprenditoriali alle dinamiche familiari”. Un incontro all’UniPopolare di Galatina

4 Dicembre 2023 0 Di Redazione

Oggi, alle ore 18:00, nella Sala conferenze dell’ex Palazzo De Maria, in Corte Taddeo, la programmazione dell’offerta formativa dell’Università Popolare “Aldo Vallone” prevede un incontro dal titolo “I tributi: dalle dinamiche imprenditoriali alle dinamiche familiari” con relatore il dr. Pier Luigi Giannachi.

L’evento sarà introdotto da Lucia De Pascalis, Tesoriera dell’Associazione.

Pier Luigi Giannachi è titolare dell’omonimo Studio che si occupa di elaborazioni dati: ha al suo attivo 28 anni di esperienza in consulenza aziendale, amministrativa, fiscale e societaria prestata a ditte individuali, società di persone, società di capitali, professionisti e privati. Lo studio utilizza un moderno centro elettronico e utilizza applicazioni software che si collocano ai massimi livelli di mercato. L’obiettivo che si prefigge è quello di interpretare le esigenze del cliente per fornire un servizio personalizzato.

Svolge numerosi incarichi in relazione alla sua professione di Dottore commercialista: revisore contabile di diversi Enti locali e revisore legale, curatore fallimentare e professionista delle varie procedure concorsuali, professionista delegato per le vendite giudiziarie del Tribunale di Lecce, amministratore dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Di particolare rilievo anche la sua attività educativa che esplica quale insegnante di Materie giuridico-economiche presso il “Cezzi De Castro Moro” di Maglie e l’incarico di cultore della materia di “Economia Politica ed Economia comportamentale” presso l’Università Sapienza di Roma.

Il nostro invito nasce dalla mission dell’Associazione che vuole, tra l’altro, sostenere la piena consapevolezza dei soci di essere pienamente coscienti dei propri diritti e dei propri doveri all’interno di un discorso di attenta cittadinanza attiva e, allo stesso tempo, dalla richiesta degli stessi di ottenere le informazioni necessarie a districarsi nella nebulosa e spesso ingarbugliata materia dei tributi, in particolare di quelli che incidono sulle dinamiche familiari.

Condividi: