Il dott. Tundo, primario di Malattie Infettive, è il primo vaccinato di Galatina

Il dott. Tundo, primario di Malattie Infettive, è il primo vaccinato di Galatina

28 Dicembre 2020 0 Di Redazione
Nell’elenco delle ottanta persone vaccinate contro il Covid-19 anche il nome del dott. Paolo Tundo, primario f.f. del Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Galatina, insieme ad altri colleghi della ASL, operatori sanitari, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, operatori e ospiti di due RSA.

Il dott. Tundo è stato il primo a ricevere la dose di vaccino tra i dieci sanitari del nosocomio galatinese ai quali è stato somministrato.
“Una partenza simbolica della vaccinazione, come in tutta Italia – fa sapere l’Azienda Sanitaria Locale di Lecce – dal 2 gennaio avvieremo la campagna di vaccinazione vera e propria secondo la cronologia indicata dal Ministero: operatori sanitari e ospiti delle residenze sanitarie per poi vaccinare man mano tutta la popolazione salentina. Siamo pronti a ricevere, entro il 31 dicembre, una significativa quantità di dosi di vaccino”.
Intanto, dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid, dal suo profilo Facebook, il dott. Paolo Tundo ha voluto condividere le sue prime considerazioni: “È stato un momento molto atteso da parte mia e dei miei collaboratori, nessun dubbio, nessuna paura, ma solo tanta speranza di poter riprendere finalmente una vita normale. Non mi piace tutta questa spettacolarizzazione, ma penso sia necessario mostrare il proprio braccio in questo momento per infondere fiducia agli scettici e zittire gli ignoranti. È legittimo che ci siano tante domande, ma le risposte le deve dare chi sa e non bisogna cercarle in un post di Facebook”.
Il breve video pubblicato sulla pagina Facebook dell’Azienda Sanitaria Locale di Lecce:
Condividi: