Il Galatina Calcio si riscatta nel Triangolare di Coppa Puglia e si qualifica al turno successivo

Il Galatina Calcio si riscatta nel Triangolare di Coppa Puglia e si qualifica al turno successivo

3 Novembre 2022 0 Di Redazione

Pronto riscatto del Galatina Calcio che batte la Polisportiva Galatone per 2-0 nell’ultimo incontro del Triangolare di Coppa Puglia e si qualifica al turno successivo. L’incontro si è disputato sul terreno in erba del comunale di Martano. Il Galatina si è schierato con la seguente formazione di partenza: Montagnolo; Giannone, Marra; Di Silvestro, Bramato, Saheed; Greco, De Mitri, Protopapa, De Luca, Murrone.

Nel primo tempo i biancostellati hanno esercitato una costante pressione verso la porta avversaria costruendo diverse occasioni da gol: al 15° colpo di testa di Protopapa servito da Greco; al 29° altra occasione con Greco in mischia e salvataggio del Galatone sulla linea; al 40° tiro di Murrone su passaggio di Protopapa respinto dal portiere avversario.
Nella ripresa il copione del match non cambia: al 6° tiro al volo di Murrone su cross di Greco; al 9° De Mitri scocca un tiro dal limite che sfiora il palo; al 16° il Galatina passa meritatamente in vantaggio con Bramato che colpisce di testa su angolo di Marra; al 25° conclusione in porta di Greco; al 43° il Galatone si rende pericoloso con un tiro nello specchio della rete; al 45° il Galatina raddoppia e chiude il match con Greco su contropiede orchestrato da Corallo e Natale De Benedictis.

Il mister Angelo De Benedictis ha effettuato i seguenti cambi: al 19° del s.t. Corallo per Murrone; al 23° Giammarco Carachino per Protopapa; al 27° Luperto per De Mitri; al 35° Natale De Benedictis per De Luca; al 39° Vigliotti per Marra.

Il prossimo turno di Coppa Puglia (Sedicesimi di finale) si svolgerà a eliminazione diretta con partite di andata e ritorno mercoledì 23 novembre e mercoledì 14 dicembre. Domenica prossima, intanto, si disputerà la sesta giornata del campionato di Prima categoria regionale, Girone C, con il big match in trasferta contro la capolista Cursi.

 

 

 

Condividi: