“Il piccolo principe”: a Gallipoli pre-anteprima nazionale dello spettacolo dei record

“Il piccolo principe”: a Gallipoli pre-anteprima nazionale dello spettacolo dei record

18 Novembre 2025 Off Di Redazione

Il Teatro Italia di Gallipoli si prepara ad accogliere, da fine gennaio, la compagnia de “Il piccolo principe”, lo show dei record prodotto da Razmataz Live e diretto da Stefano Genovese, che ha scelto la città salentina per allestire lo spettacolo e realizzare le prove generali prima del grande tour nazionale 2026.

La Data Zero si terrà venerdì 7 febbraio 2026 alle ore 21:00, con replica sabato 8 febbraio alle ore 17:30, offrendo al pubblico pugliese una pre-anteprima esclusiva di una produzione che dal 2023 ad oggi ha venduto oltre 150.000 biglietti in tutta Italia, incantando spettatori di tutte le età.

L’arrivo della compagnia de “Il piccolo principe” a fine gennaio, con tutto il team tecnico e artistico, rappresenta un importante esempio di come la struttura gallipolina – tra i teatri più grandi d’Italia – possa essere smessa a frutto, anche per l’economia del territorio, durante i mesi invernali.

A curare l’organizzazione e il coordinamento generale sarà la società Carta Bianca, che da oltre dieci anni si occupa di promozione del territorio salentino.

Giunto ormai alla sua quarta edizione, “Il piccolo principe” è uno spettacolo unico nel suo genere, in equilibrio tra prosa, musical, arte circense e installazione. La regia di Stefano Genovese ha saputo tradurre il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry in un’esperienza evocativa che solo il teatro può restituire, affidando il racconto non solo alle parole ma all’immaginazione.

Il cast creativo vanta nomi di prim’ordine: Stefano Genovese (Regia), Carmelo Giammello (Scene), Paolo Silvestri (Direzione e arrangiamenti musicali) e Guido Fiorato (Costumi).

Ad interpretare il piccolo principe sarà il talentuoso Nicholas Ori, giovanissimo attore di soli 9 anni con già importanti esperienze, tra cui la partecipazione allo spettacolo teatrale “Il Babysitter” con Paolo Ruffini.

Foto di copertina: Roar Studio

 

Condividi: