Il progetto “Di Terra di Mare di Cielo” fa tappa a Galatina

Il progetto “Di Terra di Mare di Cielo” fa tappa a Galatina

27 Agosto 2021 0 Di Redazione

Il progetto “Di Terra di Mare di Cielo”, promosso dalla Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo” e organizzato dall’Associazione Culturale ETRA E.T.S di Castellana Grotte, mette al centro il futuro del nostro pianeta. La questione ambientale è un’urgenza per tutti. Una sfida per chi immagina un futuro migliore, per chi compie azioni che possano portare ad un miglioramento tangibile per i territori e per le popolazioni.

Il futuro del nostro pianeta è al centro del progetto “Di Terra di Mare di Cielo” che porterà questa urgenza in sei biblioteche delle diverse province. Di ambiente si parlerà inserendo però una marcia in più, usando le parole e le immagini, esplorando i diversi aspetti del problema con l’aiuto di esperti, divulgatori e artisti. Per diverse settimane, sei studiosi e sei esperti, insieme con sei artisti, racconteranno la loro idea di tutela e di recupero dell’ambiente.
Sei le biblioteche interessate dal progetto tra cui la Biblioteca “Pietro Siciliani” di Galatina.

Venerdì 3 settembre, alle ore 19:30, il progetto “Di Terra di Mare di Cielo” sarà presentato nell’ex Complesso Monastico delle Clarisse di Santa Chiara in piazzetta Galluccio a Galatina. Per prenotazione posti tel. 393 9990505. L’accesso sarà consentito previa presentazione del Green Pass.