Il progetto “We Are – Siamo il paesaggio che viviamo” fa tappa nel Parco Naturale di Porto Selvaggio

Il progetto “We Are – Siamo il paesaggio che viviamo” fa tappa nel Parco Naturale di Porto Selvaggio

3 Maggio 2023 0 Di Redazione

L’Associazione “Città Nostra” di Galatina organizza per il  prossimo 7 maggio, alle ore 16:00, il secondo dei sette eventi alla scoperta dei paesaggi nostrani, previsto nell’ambito del progetto “We are – Siamo il passaggio che viviamo” Puglia Capitale Sociale 3.0. Questa volta l’evento si terrà all’interno del Parco Naturale di Porto Selvaggio.

Oggi il Parco è entrato, insieme ad altri Parchi e Riserve della Regione, all’interno del progetto Europeo “BEST”, tramite il quale la Regione Puglia li ha dotati degli strumenti e dei dispositivi necessari per il monitoraggio e la salvaguardia della biodiversità locale, una risorsa fondamentale per tutto l’ecosistema, nazionale ed europeo.

A fare da guida ci saranno le Avanguardie, e durante la stessa sarà possibile assistere o partecipare (previa prenotazione) all’En Plein Air, organizzato dall’artista Rossana Giannico. Ritrovo quindi alle 16:00 a Santa Caterina di Nardò in via Cantù. L’evento è gratuito e vi sarà lo spazio per un assaggio di prodotti tipici.

Per la partecipazione all’En Plein Air è necessario munirsi del proprio materiale da disegno (pastelli-gessetti colorati e fogli) e sgabelli o sedioline se ritenuti opportuni. L’insegnante metterà a disposizione solo i cavalletti e le tavolette di appoggio. Per chi vorrà aggiungersi all’attività dopo la passeggiata, verrà munito di sola tavoletta, fogli e matite per disegnare. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 333.9312131.

 

 

 

Condividi: