Inaugurazione del progetto “Durante… la pausa” al Parco Rina Durante di Lecce

Inaugurazione del progetto “Durante… la pausa” al Parco Rina Durante di Lecce

22 Giugno 2021 0 Di Redazione

Oggi, alle ore 19.30, presso il parco cittadino “Rina Durante” via A. Biasco a Lecce, sarà presentato al pubblico “Durante… la pausa”, progetto per l’inclusione sociale di persone con disabilità intellettiva attraverso la cura di un parco cittadino.

L’iniziativa ideata e realizzata dalla Fondazione Div.ergo-ONLUS in collaborazione con l’Associazione C.A.SA. e il Comune di Lecce, è nata durante il periodo della pandemia, in risposta all’esigenza di superare i disagi del distanziamento attraverso un servizio alla collettività realizzato insieme ad altri. Il progetto coinvolgerà un gruppo di circa 20 persone con disabilità intellettiva.

Obiettivo del progetto è anche quello di favorire un coinvolgimento più ampio da parte della cittadinanza offrendo non solo uno spazio verde gradevole ed attrezzato, ma anche iniziative culturali, proposte di incontro e di scambio, aperte a tutti, grandi e piccoli.

Nel corso della cerimonia, alla quale prenderanno parte il sindaco Carlo Salvemini, l’assessore Rita Miglietta, il presidente della Fondazione Div.ergo-ONLUS Maria Teresa Pati e dell’Associazione C.A.SA. Eupremio Luigi Greco, saranno presentate le prime realizzazioni per abbellire il parco, nonché il progetto di un murales dedicato a Rina Durante, che potrà essere realizzato sul muro di cinta da un gruppo di volontari.

L’evento sarà allietato dalla musica di un quartetto di flauti del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. Prossimamente sarà anche reso noto il calendario delle iniziative che animeranno il parco.

Info: www.fondazionedivergo-onlus.org