La Giunta comunale di Galatina delibera la costituzione di un Tavolo Tecnico Permanente con AQP

La Giunta comunale di Galatina delibera la costituzione di un Tavolo Tecnico Permanente con AQP

23 Febbraio 2023 0 Di Redazione

La Giunta comunale di Galatina ha deliberato la costituzione di un Tavolo Tecnico Permanente con AQP s.p.a. accogliendo la richiesta del consigliere Antonio Antonaci, Presidente della Commissione per la tutela della salute dei cittadini e la salvaguardia dell’ospedale S. Caterina Novella. Il compito del sarà quello di valutare lo stato di funzionamento e di sicurezza e gli interventi tecnici di ammodernamento ed efficientamento dell’impianto di sollevamento fognario ubicato in via Ascoli Piceno.

“La richiesta di costituzione di un tavolo tecnico permanente, promossa dal presidente della Commissione, è condivisibile da parte di codesto organo di governo nella considerazione che trattasi di attività tecnica prodromica a migliorare gli standard funzionali (di ammodernamento ed efficientamento) del predetto impianto nella considerazione che lo stesso è ubicato a ridosso di ambito urbano residenziale” – si legge nella deliberazione della Giunta comunale.

L’elenco dei componenti nominati da AQP s.p.a. comprende il Responsabile Struttura Territoriale Operativa di Lecce, ing. Claudio Della Bona; il Responsabile Aree Esercizio Territoriale di Lecce, ing. Francesco Paolo Sabino; il Responsabile Area Manutenzione Straordinaria di Lecce, ing. Andrea Casile; il Responsabile dei procedimenti – Lavori di potenziamento rete fognante di Galatina, ing. Simone Vacca.

Al Tavolo Tecnico Permanente prenderà parte il Consigliere Antonio Antonaci, in qualità di Presidente della Commissione, mentre, quali rappresentanti dell’Ente comunale ci saranno il Dirigente “Direzione Urbanistica e Attività Produttive”, arch. Nicola Miglietta, e il P.O. “Direzione Programmazione Strategica e Lavori Pubblici”, ing. Rocco Alessandro Verona. Rappresentanti dell’Amministrazione, invece, l’Assessore ai Lavori Pubblici – Ambiente, avv. Carmine Perrone, e la Vice Presidente della Commissione, avv. Anna Maria Congedo.

 

 

Condividi: