“La magia del Natale” del Polo 3. Per stare insieme e scoprire il vero significato della festa

“La magia del Natale” del Polo 3. Per stare insieme e scoprire il vero significato della festa

17 Dicembre 2023 0 Di Redazione

Emozioni intense al Cavallino Bianco con lo spettacolo “La magia del Natale” presentato dalle classi quinte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina (via Spoleto).

Il Natale è una delle ricorrenze più ricche di significato che coinvolge la società, la famiglia e la scuola in atteggiamenti e comportamenti che toccano profondamente i sentimenti. È la ricorrenza più magica dell’anno fatta di sentimenti autentici, amore, condivisione, amicizia, solidarietà. La nascita di Gesù Bambino e l’albero sono i due simboli più visibili e riconoscibili del Natale, attesi per mesi. Ed è una grande gioia vestire l’albero a festa, con il desidero di contribuire a creare quella magica atmosfera che tutti, in particolare i bambini, sognano.

Tutto questo si è potuto vivere il 15 dicembre, con lo spettacolo “La magia di Natale” che ha visto esibirsi sul palco del meraviglioso teatro “Cavallino Bianco” 96 alunni delle classi quinte del Polo 3 di Galatina, insieme ad un gruppo di alunni delle classi seconde e delle soliste Alessandra Colazzo e Arianna Antonaci della scuola secondaria, magistralmente diretti dalla professoressa Valeria Giordano e dalle loro insegnanti.

Canti, balli, racconti e rappresentazioni varie intorno a questa magica festa hanno dato vita a uno spettacolo dall’atmosfera molto, molto suggestiva che ha coinvolto tutti i presenti.

Un grazie speciale va alla Dirigente Rosanna Lagna, al Sindaco Fabio Vergine e all’Assessore Camilla Palombini in rappresentanza dell’Amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio all’evento, alla professoressa Valeria Giordano che ha preparato magistralmente i ragazzi, ai genitori, sempre attenti e disponibili, alle insegnanti e a tutti gli alunni.

Oltre all’esibizione dei bambini delle terze della scuola primaria, diretti dalla musicista Alessandra Congedo, nella cornice bellissima della Chiesa Madre il 10 dicembre, altri eventi ci aspettano nei prossimi giorni, da sabato 16 quando si esibiranno le classi seconde e terze della scuola primaria con i canti di Natale in piazzetta Fedele per l’accensione dell’albero, al 17 con le esibizioni delle classi quinte in piazza San Pietro, al 18 con il “Tintinnio di Natale” dei bambini delle scuole dell’infanzia nel centro storico, accompagnati dalla Bedixie Dixieland Jass Band fino allo spettacolo del 20 “A Natale tanti doni” dei bambini dell’infanzia nella Parrocchia di San Rocco.

Per non dimenticare i mercatini di Natale, nell’ambito del Villaggio di Babbo Natale in Palazzo Gorgoni (ex Anagrafe) con i manufatti dei ragazzi della Scuola Secondaria “Giovanni XXIII”, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “A cuore e mani aperte OdV”.

 

Condividi: