La prevenzione del disagio giovanile. Un incontro formativo per gli studenti dell’IISS di Galatina

La prevenzione del disagio giovanile. Un incontro formativo per gli studenti dell’IISS di Galatina

26 Novembre 2021 0 Di Redazione

Si è tenuto ieri un incontro molto interessante e coinvolgente nella sede centrale dell’IISS “Laporta/Falcone-Borsellino” per la presenza graditissima di Sua Eccellenza il prefetto, dott.ssa Maria Rosa Trio. Sono intervenuti il dirigente scolastico, prof. Andrea Valerini, il Sindaco di Galatina, dott. Marcello Amante e il presidente dell’Associazione A-Ma-Re-D dott. Mario Bisconti.

L’istituto, nell’ambito di un progetto di PCTO, ha aderito all’iniziativa promossa dall’associazione con entusiasmo e curiosità: una serie di incontri formativi rivolti agli alunni aventi come tema “La prevenzione delle malattie respiratorie legate all’utilizzo di droghe” ed in generale la prevenzione del disagio giovanile.

Gli incontri, cui hanno partecipato circa 150 alunni, sono avvenuti tra marzo e aprile dello scorso anno per via telematica ed hanno avuto come formatore il Presidente dell’associazione A-Ma-Re-D supportato da un un team di professionisti esponenti del mondo medico, delle forze armate e psicologi.

L’occasione odierna è stata la consegna degli attestati di merito ai ragazzi della 5A TUR che hanno partecipato, con la realizzazione di un video, al concorso indetto dall’associazione.

Di grande intensità le parole che, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha rivolto Sua Eccellenza ai giovani sottolineando l’importanza del prendersi cura di se stessi, del volersi bene e di avere sempre fiducia nelle forze dell’ordine.