“L’autonomia differenziata e le classi dirigenti nel Mezzogiorno”. Se ne parla in un incontro pubblico

“L’autonomia differenziata e le classi dirigenti nel Mezzogiorno”. Se ne parla in un incontro pubblico

11 Gennaio 2023 0 Di Redazione

Si parlerà di autonomie differenziate nell’incontro pubblico organizzato venerdì 13 gennaio a Galatone dall’Associazione CambiaMenti. Il titolo dell’appuntamento, che rientra nell’ambito della rassegna Prospettive a Sud, è “L’autonomia differenziata e le classi dirigenti nel Mezzogiorno” e vedrà la partecipazione dell’economista Guglielmo Forges Davanzati.

“L’autonomia differenziata, che rischia di spaccare definitivamente il Paese e condannare il Sud alla totale desertificazione umana ed economica, è il risultato della Riforma del titolo V della Costituzione avvenuta agli inizi del 2000, riforma che ha già prodotto danni ingenti a milioni di meridionali senza distinzione di censo o colore politico – dichiara Crocifisso Aloisi, Presidente dell’Associazione CambiaMenti -. L’argomento è molto interessante e ci piacerebbe confrontarci anche con i cittadini di Galatina che vorranno rispondere al nostro invito”.

All’incontro, previsto alle ore 19 presso la sede del frantoio di Palazzo Marchesale, prenderanno parte Flavio Filoni, Sindaco di Galatone, Maurizio Pinca, Presidente del Consiglio comunale.
Condividi: