“Le parole dell’odio: temi, metodi e strumenti d’analisi”, un incontro di formazione a Noha

“Le parole dell’odio: temi, metodi e strumenti d’analisi”, un incontro di formazione a Noha

13 Luglio 2021 0 Di Redazione

Sabato 17 luglio 2021, alle ore 20 in piazza San Michele, il circolo del Partito Democratico di Noha organizza il seminario “Le parole dell’odio: temi, metodi e strumenti d’analisi”, primo di una serie di incontri di formazione etico-sociale in calendario.

Gli organizzatori comunicano che, attuando le disposizioni anti-contagio del virus SARS-Cov-2, è fatto obbligo ai partecipanti del seminario di prenotare il proprio posto a sedere chiamando o mandando un messaggio al nr. 331.2188504 entro e non oltre il 16 Luglio. Il numero dei posti disponibili è 70.

“Siamo pronti da un anno, abbiamo un sacco di cose da dire, da raccontare, abbiamo lo strumento migliore per essere presenti sul territorio: la formazione soprattutto dei più giovani. Così, dopo un anno di fermo a causa della pandemia, siamo nuovamente pronti a presentare il nostro primo evento, il nostro primo seminario – dichiarano dalla segreteria del circolo – abbiamo scelto l’odio come prima tematica perché sentiamo nostri i mezzi di contrasto dello stesso e lo facciamo dipanando la tematica così diffusa da creare soprusi, discriminazioni e disuguaglianza sociale. Con noi ci saranno autorevoli relatori, che già da ora ringraziamo per il loro servizio, pronti a condividere con tutti noi il loro sapere. Perché chi conosce non può odiare, la sapienza genera sempre amore dell’altro”.

 

Condividi: