Giovedì 3 Agosto 2023, a partire dalle ore 18:00, Legambiente Galatina “La Poiana” organizza la “Giornata ecologica”, un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Galatina e in collaborazione con Club Correre Galatina ed Ecotecnica Igiene Urbana.
Da sempre attenta e attiva sul tema ambientale, l’associazione invita la cittadinanza a partecipare a un pomeriggio di sensibilizzazione e di pulizia di alcune aree periferiche della città.
“Partiremo da via Biagio Chirenti, dove Legambiente realizzerà a breve un parco con area verde, parco giochi e area cani, grazie al bando Puglia Capitale Sociale 3.0 di cui Legambiente è vincitrice – spiegano gli organizzatori -. Ci sposteremo verso via Ovidio, via Podgora fino a dietro il piazzale del Liceo delle Scienze Umane. Indossate abbigliamento fresco e scarpe comode – ricordano dal circolo di Legambiente – portate con voi una borraccia d’acqua e soprattutto tanta voglia di fare e di partecipare e tutto l’amore che avete per la nostra terra!”.
Il raduno è fissato presso il viale degli studenti e lo slogan è: “Per essere noi, abbiamo bisogno di voi!”.