“Lettere di una tarantata”: momenti di lettura nella Cappella di San Paolo in Galatina

“Lettere di una tarantata”: momenti di lettura nella Cappella di San Paolo in Galatina

24 Marzo 2024 0 Di Redazione

Domenica 24 marzo dalle ore 10, in occasione della Giornata Nazionale della Promozione della Lettura, all’interno della Cappella di San Paolo, il Comune di Galatina, insieme ai volontari del Servizio Civile Universale, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Pietro Siciliani”, organizza dei momenti di lettura di passi tratti dalla raccolta “Lettere di una tarantata” curata da Annabella Rossi.

Fondamentale per aprire le porte a nuove idee, emozioni e prospettive, leggere non solo arricchisce la nostra mente, ma ci connette anche con il mondo e ci permette di crescere come individui più consapevoli. Il testo scelto fa parte di una ricca bibliografia legata al fenomeno del tarantismo e non solo, custodita nella Biblioteca di Galatina, che può essere consultata e presa in prestito dalla cittadinanza.

Al fine di coinvolgere maggiormente i visitatori e rendere la lettura più creativa e immersiva, i testi saranno accompagnati da musiche popolari legate alla tradizione della Taranta e da performance artistiche.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare la pagina Facebook del SCU (Servizio Civile Universale – Comune di Galatina) oppure chiamare al numero di telefono 0836 561568.

Info aperture Cappella di San Paolo, corso Garibaldi n. 2  Galatina
Sabato 10.00/13.00 – 16.00/18.00 – Domenica 10.00/13.00
Aperture su richiesta scrivendo a chiesettasanpaolo@aig-galatina.it

 

 

Condividi: