Maschere, musica, sorprese e tanto divertimento con la “Festa della Pentolaccia” a Noha

Maschere, musica, sorprese e tanto divertimento con la “Festa della Pentolaccia” a Noha

24 Febbraio 2023 0 Di Redazione

Sabato 25 Febbraio a Noha ci sarà l’imperdibile ed esclusivo appuntamento con la “Festa della Pentolaccia”. L’evento prevede una sfilata in maschera con ritrovo e partenza alle ore 15:00 in via Petronio (nei pressi della scuola). Il corteo percorrerà via degli Astronauti, via Benedetto Croce, via Aradeo fino ad arrivare in Piazza San Michele dove ci sarà la tradizionale rottura della Pentolaccia, oltre alle esibizioni dei gruppi in maschera.

Sia i grandi che i piccoli saranno protagonisti di uno degli eventi più caratteristici della tradizione del Carnevale e che per questo è stato fortemente voluto ed organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il contributo attivo di numerosi esercenti ed associazioni del territorio.

“La riscoperta delle tradizioni, la goliardia ed i messaggi a fondo sociale saranno rappresentati in maniera originale dai gruppi in maschera che prenderanno parte alla manifestazione – spiegano dall’Associazione L’Agorà -. Tra questi avremo i gruppi del Circolo di Legambiente La Poiana, Levera, Associazione Abilmente insieme, Polivalente Ritroviamoci, Motoclub MIG e ovviamente quello dei bambini del Polo 2 di Noha e di tutti quelli provenienti dalle altre scuole e che si uniranno all’evento. I gruppi più belli saranno premiati nel corso della manifestazione. Ad allietare il corteo ed a fare divertire in Piazza ci sarà la ‘Stamu street band’ e tante altre magnifiche sorprese tutte da scoprire – concludono gli organizzatori -. Siete tutti invitati a prendere parte a questo evento esclusivo che riporta l’allegria del Carnevale e della Pentolaccia in una Noha che diventa protagonista”.

 

 

Condividi: