Melanton non c’è più

Melanton non c’è più

6 Marzo 2024 0 Di Redazione

Oggi abbiamo appreso della morte di Antonio Mele, illustre artista che ha reso onore alla nostra città con il suo arguto umorismo e la sua grande umanità.
Il suo curriculum artistico racconta una carriera che in pochi possono vantare e che spazia dalle collaborazioni con tante testate giornalistiche alla Direzione artistica della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte e del Museo della Caricatura di Tolentino.
Nonostante il lavoro, che lo ha portato a vivere fuori da Galatina da tantissimo tempo, ha sempre mantenuto un legame forte con la nostra città e la nostra comunità, che oggi si stringe nel dolore accanto alla sua famiglia. Sono tanti i nostri concittadini che oggi piangono la sua scomparsa.
Incontreremo presto la Sua famiglia per trovare insieme a loro un modo per ricordare e condividere il tanto che ha donato nella sua vita con la città.
Crediamo che sia nostro dovere valorizzare una personalità così importante, un poeta così raffinato, un intellettuale così eclettico.
Alla moglie Teresa e alle figlie Paola e Annalydia, il mio personale cordoglio, quello dell’Amministrazione comunale e della Città tutta.
Grazie Antonio, grazie per averci onorato della tua esistenza.

Fabio Vergine

Sindaco di Galatina

 

Condividi: