“Nel giorno del sole” è il nuovo singolo della cantautrice leccese Marilú Calafiore

“Nel giorno del sole” è il nuovo singolo della cantautrice leccese Marilú Calafiore

27 Luglio 2025 Off Di Redazione

C’è un momento, nella vita e nella musica, in cui si sente il bisogno di cambiare luce. Di scegliere la bellezza, di lasciarsi attraversare dall’energia del sole e guardare avanti. È proprio da questo bisogno che nasce “Nel giorno del sole”, il nuovo singolo della cantautrice salentina Marilù Calafiore, disponibile su tutte le piattaforme digitali e con il videoclip sul canale YouTube realizzato da Pietro Antonaci e la stessa cantante e la partecipazione di Lauren Spedicato.

Un brano che è il frutto di una lunga ricerca, fatta di esperimenti, contaminazioni, prove ma soprattutto, un brano nato da emozioni vere, vissute, digerite, trasformate in musica insieme al produttore Pierandrea Picoco. Marilù autrice del testo.

“Nel giorno del sole” parla di empatia, quella che impariamo con fatica, mettendoci in discussione, quando davvero scegliamo di entrare in relazione con chi ci sta di fronte. Parla di “sentire”, ascoltarsi, nuove possibilità, di quel momento preciso in cui decidiamo che la luce non è solo fuori, ma può nascere anche dentro di noi. E da lì in poi, tutto cambia.

Musicalmente, è una traccia che viaggia tra UK garage, funky e soul, con venature blues che fanno risaltare tutta la vocalità ruvida, black e profonda di Marilù. Ma anche un brano particolarmente dance e che si distacca completamente dalle scorse uscite della cantante, l’ultima risalente al 2022. Un mix irresistibile che ha il sapore delle cose autentiche e il ritmo perfetto per accompagnare la fine dell’estate:

una passeggiata con la musica a palla nelle orecchie,
un tramonto condiviso,
un momento da ballare con gli occhi chiusi.

“Nel giorno del sole” è quel brano che non urla, ma ti resta addosso. Ti ricorda che si può sempre scegliere di vedere oltre, di lasciarsi attraversare dal calore, e trovare in sé la forza per ricominciare.

Condividi: