“Noi per un mondo migliore”. L’IISS di Galatina ha organizzato un incontro di educazione alla legalità

“Noi per un mondo migliore”. L’IISS di Galatina ha organizzato un incontro di educazione alla legalità

29 Ottobre 2022 0 Di Redazione

L’incontro di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva tenutosi lo scorso 27 ottobre 2022 presso l’Auditorium dell’Istituto “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina ha visto la partecipazione di tre ospiti di grande spessore: il Sindaco dott. Fabio Vergine, il Giudice dott. Francesco Mandoi ed il Parroco antimafia Don Antonio Coluccia.

Tutte le classi della scuola hanno avuto l’opportunità di partecipare all’evento: circa 250 studenti in presenza ed i restanti, di entrambe le sedi, in live streaming sulla piattaforma Workspace. Gli alunni ed il personale scolastico presenti in sala hanno ascoltato con grande attenzione le relazioni presentate, con particolare riferimento alla realtà del territorio salentino che, purtroppo, è tutt’altro che immune dal fenomeno mafioso. Non sono mancati momenti di dibattito e domande rivolte ai relatori con l’intervento anche dei neo-eletti rappresentanti di istituto.

Una giornata di studio, approfondimento e crescita umana e culturale per i ragazzi, inserita nell’ampliamento dell’offerta formativa del “Laporta/Falcone-Borsellino” che, negli ultimi anni, ha scelto di orientare il suo piano di studi ai temi della cittadinanza consapevole.

 

 

Condividi: