Nominate le cariche dirigenziali dell’Università Popolare “Aldo Vallone” di Galatina

Nominate le cariche dirigenziali dell’Università Popolare “Aldo Vallone” di Galatina

13 Luglio 2023 0 Di Redazione

Con la prima riunione del Consiglio Direttivo, eletto il 23 giugno 2023, lunedì 10 luglio si è proceduto alla nomina delle cariche dirigenziali dell’Università Popolare “Aldo Vallone” per il triennio 2023-2026.

Quale Presidente dell’Associazione è stato eletto il prof. Mario Graziuso, docente in pensione, Vice-Segretario nel triennio precedente e responsabile della comunicazione istituzionale riferita alle iniziative associative.

Subentra alla prof.ssa Beatrice Stasi che ha presieduto l’Associazione per diversi trienni e che ha deciso, per i suoi impegni universitari, di non candidarsi nel Direttivo: il suo ruolo è stato negli anni particolarmente apprezzato, essendo riuscita a sempre più valorizzare la presenza dell’Università Popolare nel nostro territorio che oggi, per suo merito, rappresenta un riferimento dell’associazionismo no profit.

Il Consiglio Direttivo ha inoltre definito le altre funzioni dirigenziali e la nuova governance risulta composta dalla presenza di tre riconferme, la dott.ssa Maria Rita Bozzetti quale Vice-Presidente, la dott.ssa Lucia De Pascalis quale Tesoriera e la prof.ssa Marinella Olivieri quale Segretaria, e di una new entry, quella della prof.ssa Daniela Vantaggiato nel ruolo di Vice-Segretaria.

Nel Direttivo sono presenti anche le insegnanti Matilde Diso e Roberta Lisi, l’avv. Luigi Stomaci e la prof.ssa Rosa Anna Valletta ai quali saranno affidati incarichi di responsabilità nella programmazione e organizzazione delle attività associative.

Il neo Presidente prof. Mario Graziuso, all’atto della sua elezione, ha inteso rivolgere un messaggio di ringraziamento e di saluto agli associati nel quale ha voluto sottolineare che si impegnerà a mantenere vivi i valori che hanno caratterizzato le precedenti gestioni, quali la coesione, la trasparenza, il rispetto dei ruoli, la condivisione e l’amore disinteressato per la diffusione della cultura, sicuro che sarà supportato dalle qualità umane di ognuno dei consiglieri e dal rapporto di piena e reciproca disponibilità di ognuno dei soci, che vorrà sempre più rendere protagonisti attivi dell’Università Popolare “Aldo Vallone”.

Condividi: