Paolo Indiveri confermato alla guida del CR FIPAV Puglia: “Prepariamoci ad un nuovo percorso”

Paolo Indiveri confermato alla guida del CR FIPAV Puglia: “Prepariamoci ad un nuovo percorso”

28 Febbraio 2021 0 Di Redazione

Con l’assemblea regionale di oggi si è conclusa la settimana elettorale pugliese che ha rinnovato i consigli territoriali di Bari-Foggia, Taranto e Lecce e oggi quello regionale con la conferma alla guida del Comitato pugliese di Paolo Indiveri, eletto con l’89% pari a 9270 voti contro i 1087 dello sfidante Stefano De Luca.

E’ stata un’assemblea ricca di presenze, tanti i dirigenti, tecnici e atleti presenti all’Hotel Nicolaus di Bari che ha ospitato l’assemblea aperta dall’intervento del Vice Presidente Giuseppe Manfredi in collegamento con l’assemblea pugliese: “Devo ringraziare tutti voi per la vostra vicinanza che non è mai mancata nei miei confronti e ho sempre cercato di dare alla mia terra. Sicuramente cercherò di essere presente per voi così come ho sempre cercato di fare. Non cambierà niente rispetto a ieri. Continuiamo su questa strada, solo così riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi. Alla ripartenza la FIPAV sarà presente e lo sarà al massimo. In questi giorni renderò pubblico il mio programma per il prossimo quadriennio che vi preannuncio ha al centro le società e i dirigenti. Aspetto la Puglia domenica prossima, sono certo che farà sentire ancora una volta la sua presenza”.

Al fianco del confermato presidente Indiveri sono stati eletti in Consiglio regionale Cofano Micaela, Mattei Antonio, Biccari Duilio, Netti Giannantonio, Conforti Fernando, Laricchia Vincenzo (Consiglieri), mentre per il ruolo di revisore dei conti è stato eletto Leonardo Pedone.

Le parole del presidente Indiveri al termine dell’assemblea: “E’ stato un momento di grossa pressione, non tanto perché ci fosse un competitor, perché una competizione sicuramente è un momento di crescita, ma perché in questo periodo ci è mancata la presenza sui campi per via dell’emergenza che stiamo vivendo. Ci prepariamo ad un nuovo percorso con un nuovo consiglio, con nuovi consigli territoriali, con nuove idee, nuovo entusiasmo, ed una consulta molto giovane. Affrontiamo questa parte finale di stagione sperando di portarla al termine nel migliore dei modi chiedendo alle società uno sforzo importante per rispettare al meglio il protocollo Covid che ci viene chiesto di rispettare. Domenica ci prepariamo ad affrontare quello che è stato il primo passaggio di questa avventura elettorale, la candidatura di Giuseppe Manfredi alla presidenza della FIPAV che prenderà forma con la sua elezione effettiva con l’assemblea nazionale. Credo sia l’uomo che serve in questo momento, un uomo che ha sempre vissuto il campo e che risponde con fatti e non parole. Ne approfitto per ringraziare Bruno Cattaneo, che ha ridato serenità al nostro movimento nell’ultimo quadriennio, ha riportato entusiasmo alla pallavolo italiana insieme al suo Consiglio. Ora con Giuseppe Manfredi, uomo nato e cresciuto sul territorio, sicuramente faremo un ulteriore salto di qualità”.