Pregiudicato arrestato dalla Polizia di Stato per spaccio di sostanze stupefacenti

Pregiudicato arrestato dalla Polizia di Stato per spaccio di sostanze stupefacenti

17 Gennaio 2024 0 Di Redazione

A San Cataldo, marina di Lecce, il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un pregiudicato ritenuto presumibilmente responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di specifici servizi antidroga organizzati dal Questore di Lecce, la Polizia di Stato si è concentrata su quei soggetti abitualmente dediti a siffatta tipologia di reati.

E così, nel corso di una mirata attività di Polizia Giudiziaria, i poliziotti hanno predisposti specifici servizi di osservazione che hanno infatti permesso di appurare come molti tossicodipendenti si recassero in un’abitazione della marina nella quale sostato pochi minuti per poi allontanarsi.

Gli investigatori, ritenendo di essere in presenza di un’attività di cessione di sostanze stupefacenti, sono così intervenuti sottoponendo a controllo l’abitazione che, dai primi accertamenti, è risultata nella disponibilità di un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti rinvenuti e sequestrati oltre 26 grammi di eroina, materiale per il confezionamento ed il peso dello stupefacente, una somma di quasi 5mila euro ritenuta frutto di presumibile attività di spaccio.

Di particolare rilevo il fatto che l’eroina era occultata in una “safe box”, dispositivo appositamente creato per occultare oggetti.

Il proprietario dell’abitazione è stato condotto presso gli uffici della Squadra Mobile e, al termine delle formalità di rito, tratto in arreso a diposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Condividi: