Premio “Città di Galatina-Beniamino de Maria”. Il consigliere Mariano chiede chiarimenti

Premio “Città di Galatina-Beniamino de Maria”. Il consigliere Mariano chiede chiarimenti

8 Ottobre 2023 0 Di Redazione

“Nelle scorse ore ho appreso dal social Facebook della cerimonia organizzata per l’assegnazione del ‘Premio Città di Galatina – Beniamino De Maria’ e della conseguente assegnazione già definita nei fatti e resa pubblica da un post pubblicato nel pomeriggio di ieri dal Club per l’Unesco di Galatina e della Grecia Salentina, successivamente rimosso” – scrive, in una nota indirizzata al sindaco Fabio Vergine, il consigliere comunale e membro della commissione valutatrice Emanuele Mariano.

“Preciso che la predetta commissione è stata convocata per il giorno 09/10/2023 p.v. e della stessa sono stato nominato componente quale rappresentante delle forze politiche di minoranza, proprio per la individuazione dell’illustre concittadino meritevole del premio. Evidente – aggiunge Emanuele Mariano – che se tale notizia fosse confermata, svilirebbe sia il ruolo della commissione e dei suoi emeriti componenti, chiamati a ratificare una decisione già presa, sia l’importanza del premio, proprio perché la valutazione della commissione per la sua qualificata composizione (Magnifico Rettore dell’Università del Salento, Presidente dell’Ordine dei Medici e Parroco della chiesa Matrice), conferisce dignità e valore alle proposte ed alle scelte conseguenti”.

Il consigliere e componente della commissione chiede, quindi, al sindaco Vergine di “chiarire immediatamente la natura del manifesto riportante tra gli altri il logo della Città, al fine di poter trarre le opportune considerazioni riguardo alla mia permanenza nella commissione”.

 

Condividi: