Giovani Realtà presenta il Premio Internazionale di poesia “Città di Galatina” (3a edizione)

Giovani Realtà presenta il Premio Internazionale di poesia “Città di Galatina” (3a edizione)

2 Maggio 2021 0 Di Redazione

Il Premio Internazionale di poesia “Città di Galatina”, giunto alla sua terza edizione, nasce con l’obiettivo di promuovere cultura attraverso la poesia, dare la possibilità agli artisti, dediti a questa forma d’arte, di farsi conoscere da un più vasto pubblico ed avere il giusto riconoscimento per la capacità di stimolare emozioni, sensazioni, ricordi a chi ascolta.

E’ promosso dall’Associazione “Giovani Realtà –APS” che opera da diversi anni sul territorio e collabora con Enti e Scuole per progetti sociali e culturali. Il premio è articolato in cinque sezioni: poesia adulti edita a tema libero; poesia adulti inedita a tema libero; poesia giovane riservata agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado e poesia edita ed inedita in vernacolo salentino.

I primi tre classificati di ogni sezione riceveranno una targa personalizzata, mentre i primi tre classificati della sezione giovane riceveranno delle borse di studio oltre all’attestato di merito.

Nelle precedenti edizioni è stata lodevole la partecipazione di poeti già affermati in ambito nazionale che hanno presentato, con molto entusiasmo, la propria opera letteraria dando un notevole contributo al nostro evento. Quello che come organizzatori ha meravigliato è stata la numerosa partecipazione degli alunni degli Istituti comprensivi della provincia di lecce. Nelle loro poesie, parole semplici che esprimevano, con grande bellezza, sentimenti di gratitudine ed amore verso i propri affetti familiari ai quali i ragazzi si son sentiti più legati e più riconoscenti avendo vissuto una quotidianità in lockdown per il Covid.

L’Associazione, oltre alle borse di studio, assegnerà anche attestati di merito e menzioni d’onore. Si può scaricare il regolamento del concorso dalla pagina Facebook di GioRè e dal sito www.giovanirealta.it

Per maggiori informazioni si può chiamare l’Associazione “Giovani Realtà” al numero 339.5871937

> Scarica il regolamento