Presentata la 65ª Fiera Campionaria di Galatina. Inaugurazione il prossimo 27 giugno

Presentata la 65ª Fiera Campionaria di Galatina. Inaugurazione il prossimo 27 giugno

23 Giugno 2025 Off Di Redazione
Questa mattina, presso la Camera di Commercio di Lecce, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 65ª Fiera Campionaria di Galatina.
Un momento atteso, che ha ufficialmente dato il via al conto alla rovescia per uno degli eventi più identitari del nostro territorio, in programma dal 27 al 30 giugno 2025 presso il Quartiere Fieristico di Galatina, completamente riqualificato per l’occasione.
La Fiera Campionaria torna con oltre 100 espositori, eventi culturali, talk sul futuro del lavoro e del turismo, showcooking e degustazioni, unendo tradizione e innovazione.
“La Fiera torna finalmente nella sua collocazione storica, in quello che è stato per anni un acceleratore di economia e cultura – spiega il sindaco di Galatina, Fabio Vergine -. Con oltre 100 espositori e uno spazio interamente dedicato al digitale, Galatina riacquisisce la sua centralità nel Salento grazie a una forte sinergia tra pubblico e privato”.
Grande attenzione sarà riservata all’innovazione con GalaDigiTalks, ideato da Nicolò Andreula, in programma il 27 e 30 giugno.
“Vogliamo posizionare Galatina come centro di un dibattito di livello nazionale su innovazione, sviluppo e turismo sostenibile. I borghi del Sud possono e devono diventare luoghi dove costruire futuro” – ha aggiunto Andreula.
Da non perdere l’area GustaFiera, interamente dedicata ai sapori del Sud e d’Italia, con panzerotti live, granite siciliane, prodotti da forno e masterclass culinarie.
“Questa fiera è storia e rinascita. È il simbolo di un territorio che si rimette in moto con entusiasmo. Le aziende tornano a chiedere spazi, segno di una nuova fiducia e vitalità economica” – ha dichiarato Gaetano Portoghese, amministratore di Pubblivela S.r.l..
La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 27 giugno, alle ore 18:00, alla presenza delle autorità e con madrina d’eccezione l’attrice Beatrice Luzzi.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 18:00 alle 24:00 – Ingresso gratuito.
Condividi: